I Vantaggi dell’Acqua Pura dal Rubinetto

l’importanza di BERE L’ACQUA DEPURATA

Siamo in piena estate, il caldo torrido ci abbatte.
In questi casi è bene sempre mantenersi idratati il più possibile. Come si fa?

Partiamo col dire che molte famiglie maggiormente di questo periodo si trovano ad acquistare a grandi quantità acqua in bottiglia. Per esperienza personale, posso dire che una famiglia di 4/5 persone spende la media di 50/60€ al mese di acqua che ovviamente vanno quasi a raddoppiarsi nei mesi estivi. Per non parlare della fatica di scaricare le casse di acqua dalla macchina a casa. Va bene tenersi in forma, ma per i pesi massimi ci si organizzata diversamente.

Torniamo a noi e alle nostre ecoscelte, è importantissimo trovare una soluzione ecologica in questo senso per la plastica che inevitabilmente aumenta nelle nostre case e quindi tra i nostri rifiuti.

Il nostro obiettivo è uno stile di vita sempre più Green

Ma quale è la migliore soluzione al riguardo?

Ci sono due soluzioni. Una sicuramente più immediata: fare l’acquisto di caraffe filtranti; ma vi assicuro che, dopo averne provate diverse, non sarà mai depurata completamente, oltre al costo poi della caraffa che inevitabilmente dopo un paio di mesi è da cambiare e i filtri di ricambio costano “neanche poco”.

Altra soluzione e secondo me la migliore e sicuramente direi definitiva è farsi installare un depuratore d’acqua direttamente sotto il lavello di casa.

Perché questa potrebbe essere la scelta migliore?

Oltra al risparmio sulla spesa, ci assicuriamo di bere acqua appena filtrata e non acqua minerale imbottigliata, se siamo fortunati un anno prima, nella plastica che chissà quanti viaggi ha fatto e quanti sbalzi di temperatura avrà subito prima di arrivare sulla nostra tavola. Non avremo più tanta plastica da smaltire e il nostro pianeta ci ringrazierà. Infine, il vantaggio sarà quello di utilizzarla anche per cucinare.

Se sei interessato a saperne di più su questo argomento non esitare a contattarci

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione!

Lascia un commento